Bilancio

Patrimonio e gestione

La Fondazione eredita dai tre IPAB un patrimonio mobiliare e immobiliare di consistente entità, costituito per lo più da appartamenti e terreni in varie località della provincia di Bergamo, messi in locazione o concessi in comodato d’uso per fini sociali a terzi, nonché da un complesso di importanza storico-culturale ed architettonica, ubicato nel Comune di Trescore Balneario: Palazzo Mosconi – Celati con i terreni circostanti, le cui origini risalgono al XIII secolo.

Il Palazzo, oggi ristrutturato, è attualmente non utilizzato, ma è oggetto di studi e progetti di recupero.

La gestione attenta di questo patrimonio rende possibile il reperimento dei fondi volti all’erogazione dei contributi necessari al mantenimento dei progetti che la Fondazione sostiene, e che di anno in anno vengono integrati o modificati con l’accoglimento di nuove richieste, secondo i principi statutari.

Bilanci

Amministrazione Trasparente

Anni di Fondazione

La Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli è stata fondata nel 1604.

Proprietà immobiliari e Fondiarie

Costituite da dimore storiche, complessi residenziali e commerciali, terreni agricoli, tutti situati nella provincia di Bergamo.

35.000.000

Patrimonio

Costituito dal capitale conferito dai Fondatori originari e dagli apporti successivi avvenuti nel corso degli anni.

Iniziative e opere realizzate, in corso e future

I Progetti della Fondazione