Donor

Donare opportunità

Donare per offrire assistenza sociale e promuovere la cultura è certo un modo incisivo per esprimere senso di cittadinanza e attenzione alla comunità. Diventare Donor significa soprattutto donare opportunità e futuro.

Fai la tua Donazione

SOSTIENICI

Come e perché Donare

È possibile contribuire:
• A uno specifico progetto fra quelli già selezionati dalla Fondazione
• In relazione a un nuovo progetto da sottoporre alla Fondazione
• Alla Fondazione per la realizzazione delle proprie finalità statutarie

COORDINATE BANCARIE

IBAN

Di seguito i nostri riferimenti bancari per le donazioni tramite IBAN. BANCA DI RIFERIMENTO: Intesa Sanpaolo Spa IT80N0306911166100000005645 INTESTATARIO: Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli CAUSALE: Donazione

5x1000

Il 5 per mille è un’opportunità che permette ad ogni contribuente di devolvere una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) per sostenere le realtà del terzo settore, il cosiddetto non-profit, che svolgono attività di volontariato, assistenza, promozione sociale, ecc. e che non perseguono fini di lucro.
È quindi una forma di sostentamento diretto per gli enti che più ci stanno a cuore e uno strumento di partecipazione sociale al bene comune.
La scelta di devolvere il 5 per mille è assolutamente volontaria e non obbligatoria, e per il contribuente non genera un maggior esborso, poiché si tratta di una quota di tasse comunque dovute. La buona notizia è che ciascuno può scegliere a chi destinare questi soldi.
In sede di dichiarazione dei redditi, si trova un allegato con sei riquadri in cui indicare il codice fiscale dell’ente a cui si desidera versare il 5 per mille e lo spazio per apporre la propria firma.

Lasciti testamentari

Con un testamento puoi destinare alla Fondazione in modo sicuro e trasparente una parte dei tuoi beni a favore di finalità e opere sociali e solidali. E’ non solo un gesto per lasciare un segno indelebile e un ricordo sempre vivo di sé nella mente dei propri concittadini, ma anche una volontà concreta che dura nel tempo per costruire un mondo migliore e una comunità più solida.
Puoi contribuire anche con un piccolo lascito che la tua Fondazione si impegnerà a trasformare in aiuto concreto seguendo le tue volontà. Ad esempio puoi lasciare una somma di denaro, un oggetto prezioso – un quadro, un’opera d’arte o un gioiello – un appartamento o perfino tutto il patrimonio.
Il testamento si può sempre e in qualsiasi momento modificare, integrare o addirittura revocare o distruggere.
Fare testamento è semplice e non implica costi.

Chi dona dimostra generosità consapevole e fattiva

Diventa Donor e sostieni progetti concreti