vignacelata

La Fondazione ha recentemente recuperato la funzionalità dell’antico vigneto situato nel brolo del palazzo storico Mosconi Celati in Trescore Balneario, reimpiantandolo a nuovo.

Sono coltivate uve per l’imbottigliamento di Valcalepio doc e Chardonnay

Ogni anno un cospicuo quantitativo di bottiglie di vino vengono devolute in beneficenza ad Enti ed Associazioni del territorio che organizzano raccolte fondi benefiche grazie alle quali riescono a ricavare somme utili a supportare le loro attività sociali.

Tra gli Enti beneficiari di questa iniziativa vi sono il Convento dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo, l’Ente Formazione del Patronato S. Vincenzo di Bergamo, l’Associazione Spazio Autismo Onlus di Bergamo e la Scuola dell’infanzia “S.B. Capitanio” di Trescore Balneario