Scuola dell’Infanzia “Capitanio” di Trescore Balneario

Nel territorio d’origine dei Fondatori Celati – Adelasio, la Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli sostiene economicamente diversi progetti educativi svolti presso la scuola dell’infanzia paritaria “Capitanio” nel Comune di Trescore Balneario.

Anche quest’anno la Fondazione ha rinnovato l’importante contributo che permetterà di continuare a offrire una varietà di laboratori e attività progettate per arricchire l’esperienza educativa dei bambini.

Tra le iniziative previste, spiccano diversi laboratori incentrati sullo sviluppo delle abilità e degli interessi dei bambini. Il laboratorio musicale fornirà l’opportunità di esplorare il mondo della musica attraverso lezioni pratiche e creative. La danza educativa offrirà un modo divertente per promuovere la salute fisica e l’espressione artistica. Nel laboratorio logopedico, i bambini avranno l’occasione di migliorare le proprie abilità comunicative e linguistiche.

Inoltre, la Fondazione ha reso possibile l’offerta di un programma di acquaticità, che non solo promuove il benessere fisico, ma anche l’acquisizione di competenze cruciali per la sicurezza in acqua. Il pet-therapy, un’innovativa forma di terapia assistita dagli animali, sarà offerto per supportare il benessere emotivo dei bambini. L’educazione alla genitorialità fornirà agli adulti le competenze e le risorse necessarie per sostenere al meglio lo sviluppo dei loro figli.

Un altro aspetto importante di questa iniziativa è la possibilità di organizzare uscite sul territorio, che arricchiranno l’apprendimento in classe con esperienze pratiche e coinvolgenti. Queste escursioni consentiranno ai bambini di esplorare il loro ambiente circostante e di apprendere in modo più diretto.

Il rinnovato impegno della Fondazione testimonia il suo costante sostegno all’istruzione e all’educazione dei bambini. Grazie a questa iniziativa si offrirà un ambiente educativo stimolante e inclusivo che prepari i bambini per il successo futuro.