“POLO DELLA SALUTE” in Trescore Balneario

Nell’area del proprio comparto immobiliare di Trescore Balneario, la Fondazione ha programmato la realizzazione di un progetto che prevede la creazione di un c.d. “polo sanitario”, comprendente la sede dell’Azienda per la Tutela della Salute (ATS), la sede del Presidio territoriale di Trescore Balneario e del Servizio di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (NPIA) dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo Est.

I lavori di edificazione del nuovo edificio e delle connesse opere di urbanizzazione (pista ciclabile, aree verdi e parcheggi) sono stati avviati nel mese di gennaio 2020 e si prevede che vengano ultimati nell’estate 2021.

L’intervento edilizio in corso fa parte di un complesso Piano Attuativo che prevede in seguito anche la realizzazione, sempre nell’ambito del comparto, di edifici a destinazione sociale, ed infine il restauro e recupero conservativo del Palazzo Storico “Mosconi Celati” e dello antico brolo di pertinenza.