INSIEME NELLA MUSICA – Accademia Musicale Santa Cecilia di Bergamo

La Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli contribuisce ad un progetto di inclusione attraverso la musica.

“INSIEME NELLA MUSICA” pratica e suoni nella didattica inclusiva per le scuole primarie e secondarie di I grado nella provincia di Bergamo

Organizzato dall’Accademia Musicale Santa Cecilia di Bergamo, il progetto si articola all’interno dell’anno scolastico 2023/2024 e impiegherà esperti di musica che svolgeranno lezioni di propedeutica musicale, con utilizzo di strumenti d’avanguardia e innovativi.

Tra le attività previste: acquisto di strumenti musicali per la didattica inclusiva, attività scolastica finalizzata all’inclusione e organizzazione di saggi con protagonisti allievi con BES e DSA.