Costruire Autonomie- Fondazione Mons. Ambrogio Portaluppi

La Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la salute dei fanciulli ha erogato un contributo alla Fondazione Mons. Ambrogio Portaluppi ETS per sostenere il progetto sociale “Costruire autonomie“. Questo progetto mira a promuovere l’autonomia dei ragazzi attraverso l’inserimento in programmi educativi che riconoscono i bisogni individuali e offrono supporto per avviare percorsi di crescita e valorizzazione della persona.

Il progetto “Costruire autonomie” è dedicato a:

• Promuovere l’Autonomia dei Ragazzi: Offrire ai giovani gli strumenti necessari per diventare più autonomi e sicuri di sé.
  • Programmi Educativi Personalizzati: Riconoscere e rispondere ai bisogni specifici di ciascun ragazzo, fornendo supporto educativo individualizzato.
  • Percorsi di Crescita: Avviare percorsi che valorizzino le potenzialità di ogni ragazzo, promuovendo il loro sviluppo personale e sociale.

Il contributo della Fondazione è finalizzato a sostenere il costo iniziale per l’avvio del servizio, in particolare per l’equipe educativa che seguirà i ragazzi. Questa equipe sarà composta da professionisti qualificati che lavoreranno a stretto contatto con i ragazzi per guidarli nel loro percorso di autonomia.