BANDO CONDIVISO DEDICATO ALL’AREA GIOVANI E FAMIGLIE

La Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli ha condiviso anche nel 2023 con la Fondazione della Comunità Bergamasca e la Fondazione Istituti Educativi di Bergamo il sostegno di progetti promossi da Enti ed Associazioni del territorio, dedicati quest’anno all’area giovani e famiglie.

Il bando ha voluto sostenere iniziative volte al benessere di adolescenti, preadolescenti e famiglie in situazione di difficoltà, con attività mirate a migliorarne gli stili di vita e aumentarne la consapevolezza dei comportamenti, prevenendo in particolare il rischio di dispersione scolastica e le forme di bullismo o emarginazione. Sono state privilegiate progettualità innovative o rispondenti a bisogni emergenti, e in particolare progetti mirati al coinvolgimento e all’attivazione dei giovani, spazi di ascolto e aggregazione, attività di formazione, sostegno allo studio, doposcuola, proposte dedicate a genitori e figli, interventi e percorsi di orientamento al mondo del lavoro.

BANDO PUBBLICATO