Associazione Genitori Istituto Comprensivo Mazzi di Bergamo

La Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli nell’anno 2017 ha contribuito al finanziamento del progetto “Una scuola Internazionale”, organizzato dall’Associazione Genitori Mazzi di Bergamo.

Il progetto si è proposto di affrontare il tema dell’inclusione scolastica degli alunni stranieri secondo una prospettiva multidimensionale, affrontando i molteplici e diversi aspetti in gioco.

dato sostegno all’Associazione Genitori “Costruire Integrazione” Onlus per il progetto denominato “Tribulandia”, un campus estivo svolto in collaborazione col Comune di Bergamo.

Il servizio intendeva incontrare le esigenze di famiglie di ragazzi e ragazze con importanti fragilità e disabilità, ed in un’ottica di integrazione, aperto anche a qualunque coetaneo.